Ad Dvas Lavros e Via Francigena

Questo sito blog con la tecnologia del Geo Mapping Google, si propone di divulgare la conoscenza del patrimonio culturale, storico, archeologico, spirituale del Comprensorio “Ad Dvas Lavros” che è parte integrante del territorio nel Municipio Roma 5 e della Via Francigena del Sud dichiarata Percorso Culturale del Consiglio Europeo a partire da Porta Maggiore lungo le vie Casilina e Prenestina.
Questa mappa è da considerare in perenne costruzione, anche con i contributi dei cittadini del territorio e di chiunque al Mondo, voglia aggiungere dei contenuti testuali, o anche fotografici e video, iscrivendosi a questo sito blog.
La mappa vuole anche dare un indicazione visiva dei luoghi di interesse culturale, storico e archeologico del III e IV Secolo DC presenti nel quadrante come: Mausoleo S Elena, Catacombe SS Marcellino e Pietro, Acquedotto Alessandrino. Inoltre la mappa comprende un tratto di Via Casilina che è percorso della Via Francigena del Sud.
Nella mappa sottostante visualizzate nella parte sinistra la zona di Porta Maggiore da cui inizia la Via Casilina e la Francigena del Sud, a destra l’area Ad Duas Lauros con Villa de Sanctis, il Complesso del Mausoleo di S. Elena, le Catacombe di S. Marcellino e Pietro e il tratto di Acquedotto Alessandrino, questo è il perno del futuro Ecomuseo.


Visualizza Via Casilina è Percorso della Francigena – Mausoleo di S Elena e Catacombe SS Marcellino e Pietro in una mappa di dimensioni maggiori

Contact email: duaslauros@gmail.com

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>